CONTATTACI  RASSEGNA STAMPAAREA RISERVATA

NOTTURNA A VENEZIA                                                                    8-9 Aprile

Venezia è una città ricca di fascino e storia e con tutti i suoi canali è una meta ambita da turisti di tutto il mondo. Per questa ragione 19 soci si sono trovati sabato 8 aprile per passare il pomeriggio, la notte e la mattina della domenica successiva in questa splendida città.

Appena arrivati siamo andati con il vaporetto a Piazza San Marco per poi andare a San Giorgio, dove ci siamo fermati per vedere il sole tramontare dietro la chiesa di Santa Maria della Salute. Qui ci sono stati incontri elettrizzanti, tra dichiarazioni d'amore, pittrici con tanto di cavalletto e gruppi di amici tra cui una ragazza che si è offerta volontariamente come modella.

Ma certamente non si può affrontare una notturna a pancia vuota, quindi siamo andati a mangiare alla trattoria Bandierette dove il buon cibo è di casa. E poi via in mezzo alla città cercando scorci caratteristici e, tra camminate in mezzo alle calle, momenti di relax seduti ai tavoli di piazza San Marco alle quattro di mattina e sforzi immani per capire dove attraccavano i vaporetti notturni, sono arrivate velocemente le sei e ci siamo trovati alla basilica di Santa Maria della Salute per fotografare l'alba, nonostante l'umidità e la foschia.

Naturalmente dopo questa fatica una bella colazione era d'obbligo anche se non pensavamo di spaventare la barista che si è vista ben 19 cappuccini con brioche da preparare tutta sola. Nonostante ciò, però, siamo riusciti a rifocillarci e dopo colazione abbiamo sfruttato il tempo rimanente per fotografare gli ultimi scorci, tra cui il ghetto. Per alcuni di noi è stata la prima notturna, ma sicuramente è stata un'esperienza fantastica, non solo per l'opportunità di imparare concetti nuovi, ma anche e, soprattutto, per conoscerci meglio e passare ore in allegria, in attesa della prossima avventura targata Carpe Diem.

Jennifer Comotti

Vista la Gallery Fotografica

Queste sono solo alcune delle foto presenti, clicca sulle miniature per entrare.