1    1     1     1

REGOLAMENTOISCRIZIONICONTATTIFAQEDIZIONI PRECEDENTI


 

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Come posso iscrivermi alla Maratona Fotografica?

Il modo più semplice e sicuro è quello di iscriversi Online compilando il form che trovate sul sito http://maratona.carpediemfoto.it

 nell’area dedicata, effettuando poi il regolare pagamento della quota d’iscrizione. Oppure direttamente presso la sede del Circolo Carpe Diem (Piazza Matteotti 8 a Cernusco sul Naviglio) durante la/le serata/e soci o il giorno stesso della manifestazione al punto di ritrovo, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

 

Il numero di partecipanti è libero?

No, il numero di partecipanti massimo è fissato a 100, pertanto prima ci si iscrive e più possibilità si avranno di non essere esclusi dalla maratona fotografica.

 

Qual è il costo per la partecipazione?

Per gli iscritti entro il 23.6.2018

15,00 € (ridotto 10,00 € per i minorenni).

Per chi si iscrive il 30.6.2018

20,00 € (ridotto 15,00 € per i minorenni).

 

Come posso eseguire il pagamento?

Abbiamo scelto tre diverse modalità: tramite PAYPAL, tramite Bonifico Bancario, e in contanti durante le serate soci presso la sede del Circolo o il giorno stesso della manifestazione in caso di iscrizione all’ultimo momento.

 

Dove ci si ritrova il giorno della maratona?

Il punto di ritrovo, sede della manifestazione, è il BLUÉ Sapori e Buonumori (Via Pietro da Cernusco 2/C, Cernusco sul Naviglio).

 

Cosa devo portare il giorno della gara?

Il documento (mail e ricevuta di versamento della quota di iscrizione) che attesta l’iscrizione.

 

A che ora si svolge la registrazione dei partecipanti?

Dalle ore 9:30

 

Quanti temi verranno proposti? Bisogna accreditarsi per ogni tema?

I temi da sviluppare saranno 5 e verranno rivelati ai partecipanti ogni ora a partire dalle 10:00 (in rete verranno rivelati 30 min. più tardi).

NO, non bisogna accreditarsi per ogni tema è sufficiente un accredito che dovrà avvenire dalle ore 9:30 alle 12:30 .

 

Entro quanto devono essere scattate le foto?

Le foto a sviluppo dei temi proposti dovranno essere scattate esclusivamente tra le ore 10:00 e le ore 22:00 del giorno della Maratona. Fotografie eseguite in giorni e archi temporali diversi verranno automaticamente escluse.

Dove devono essere scattate le foto?

 

Quando devo caricare le foto sul portale Maratona?

Le foto andranno caricate sul portale entro le ore 24:00 di lunedì 2 Luglio.

 

È ammessa la post produzione?

È possibile post-produrre le proprie fotografie con elaborazioni digitali naturali, non saranno ammesse composizioni o montaggi di più immagini, aggiunte o eliminazioni di elementi sostanziali presenti nel fotogramma.

 

In quale formato devo caricare le foto?

Le fotografie dovranno essere nel formato 2/3 (due terzi). Saranno accettate esclusivamente immagini salvate con estensione ".jpg", con lato lungo almeno 1920 pixel, con i dati Exif originali.

 

Se partecipo perdo i diritti delle mie fotografie?

Il Circolo Fotografico Carpe Diem non acquisisce i diritti delle immagini caricate, ma le stesse potranno essere utilizzate per qualunque finalità a discrezione degli organizzatori, sponsor e partner dell’evento. I premi sono a tutti gli effetti un risarcimento per il partecipante che cede il diritto incondizionato sulle proprie opere agli organizzatori dell’evento.

 

Quando si conoscono i risultati?

Il risultato della Maratona Fotografica verrà svelato il giorno della premiazione, sabato 15 settembre, presso BLUÉ Sapori e Buonumori (Via Pietro da Cernusco 2/C, Cernusco sul Naviglio), dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

 

Devo per forza caricare una fotografia per ognuno dei temi della gara?

Assolutamente NO, i partecipanti possono sviluppare anche solo 1 tema, però così facendo si potrà concorrere assolutamente per la classifica del singolo tema, mentre si sarà certamente penalizzati per concorrere per la classifica generale, presentando una o poche fotografie si avrà inevitabilmente la possibilità di ricevere meno punti.

 

Chi vince il primo premio assoluto?

Il vincitore assoluto è il/la maratoneta che ottiene il miglior punteggio sulla base dei piazzamenti nelle classifiche dei singoli temi.

 

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia/maltempo?

SÌ, la Maratona Fotografica si svolgerà anche in caso di leggero maltempo. L’organizzazione si riserva di rimandare l’evento alla Domenica successiva (1 luglio), a proprio insindacabile giudizio, per cause di forza maggiore, o per manifesta forte contrarietà delle previsioni meteo. In tal caso la quota di partecipazione verrà trattenuta, ma l’iscrizione rimarrà valida fino a nuova data di programmazione.

 

Persone sconosciute possono essere ritratte nelle fotografie? Come mi devo comportare per rispettare le norme sulla privacy?

SÌ, purché il partecipante faccia firmare ai suoi soggetti la liberatoria: il modulo sulla privacy è scaricabile dal sito.

 

Posso essere rimborsato in caso di mancata partecipazione?

NO, la quota non è rimborsabile.

 

Possono partecipare minorenni?

Assolutamente SÌ, purché con accompagnatore (eventualmente anche partecipante) maggiorenne al seguito.

 


 

COLLABORAZIONI